Nomi da cani!

Per chi ama gli animali adottare un cucciolo è un po' come diventare genitori: una delle responsabilità che ciò comporta è la scelta del nome.

Innanzitutto bisogna tenere presente che un cane percepisce il proprio nome come un suono ma senza riconoscere le singole lettere (non riesce a distinguere per esempio tra Fido e Dido). Anche per questo è consigliabile chiamare un cane con un nome composto di 2 o al massimo 3 sillabe: così facendo il comando risulta deciso e veloce (prima di riuscire a pronunciare "Vercingetorige" il nostro cucciolo in fuga può essere già a un isolato di distanza...).

Come chiamare un cucciolo
Le regole per trovare un nome perfetto per un cucciolo

Inoltre se sei solito frequentare i parchi cittadini è bene che il nome del tuo cane non sia troppo comune: non è bello chiamare il nostro "Virgola" e vedere arrivare anche il Bovaro Bernese del vicino di casa o il Rottweiler del terzo piano!

Quello che ci vuole è un nome originale, simpatico, energico e che rispecchi il carattere del tuo cucciolo: Nomix fornisce gratuitamente un elenco di nomi, aiutandoti nella scelta; basta compilare il form e li riceverai via e-mail.

Clicca qui per un consiglio sul nome del tuo cane o gatto

Vedi anche:
NEWSLETTER
SONDAGGIO