E' nato Oceano Elkann, secondogenito di John e Lavinia

Nella notte è nato il secondogenito del vicepresidente della Fiat e presidente dell'Ifi, John Elkann, e di Lavinia Borromeo. Gli è stato dato il nome di Oceano.

Secondo quanto ha reso noto l'ospedale Sant'Anna di Torino, dove è avvenuto il parto naturale, la nascita è avvenuta alle 23.36 di ieri e il bambino pesa 2 chili e 780 grammi.

John e Lavinia Elkann hanno già un maschietto, Leone, nato il 27 agosto 2006. Entrambi i bimbi sono nati nell'ospedale Sant'Anna, circostanza che viene sottolineata dal direttore generale dell'azienda sanitaria ospedaliera torinese, Marinella D'Innocenzo: "Ringraziamo la famiglia Elkann per avere scelto ancora una volta una struttura pubblica come il Sant'Anna in occasione di un avvenimento così felice e importante".

Il nome Oceano, ha detto una fonte vicina alla famiglia Elkann, è stato scelto per un motivo preciso: il 4 settembre, si festeggia Sant'Oceano, un antico martire cristiano del Medio Oriente e il 4 settembre del 2004 John e Lavinia si sposarono. I due genitori del bimbo la ritengono dunque una data di buon auspicio. Oceano in greco significa "immensità" ed è la prima volta che compare nel vasto albero genealogico dei discendenti del fondatore della Fiat.

12 novembre 2007

LEGGI TUTTE LE NEWS

NEWSLETTER
SONDAGGIO