DireDonna

Il mini album ;-)

Foto, notizie e curiosità sui vostri bambini

Moderatori: Adriano, stefy4

Messaggioda Violetta » sab giu 30, 2007 6:32 pm

Pimkey!!!! Sono troppo carini!!! :D :D :D :D Si in effetti si somigliano anche se hanno 2 espressioni talmente diverse che è difficile dire con esattezza in che cosa!! :wink: Li trovo veramente adorabili poi sembrano dei bambini molto tranquilli!! Auguri in anticipo per i loro primi 4 mesi di vita!! :D :D :P :P
ImmagineImmagine
Violetta
Vulcaniano
Vulcaniano

Messaggioda valina » sab giu 30, 2007 6:37 pm

Che belli questi frugoletti! :D
Alice, sono stupendi!
valina
Super Sayan
Super Sayan

Messaggioda Pimkey » sab giu 30, 2007 8:17 pm

Grazie :D un bacio e un abbraccetto a voi due :wink:
Pimkey

Messaggioda Pimkey » sab giu 30, 2007 8:55 pm

Chiaro_di_Luna ha scritto:Ma posso farti una domanda?? Perché lo chiami Paolo? Paul è molto più dolce e carino secondo me!! :wink:

Lo chiamo Paolo perchè così mi viene :lol: suo padre lo chiama Paul ma con tutto quel suo accento americano... non so spiegarlo, ma mi sentirei innaturale a chiamarlo 'Poll' senza l'accento americano, anche perchè poi gli parlo in italiano... :wink:
è un po' contorto me ne rendo conto :lol: ma non riesco a spiegarlo meglio!!
Pimkey

Messaggioda Chiaro_di_Luna » sab giu 30, 2007 9:10 pm

Pimkey ha scritto:non so spiegarlo, ma mi sentirei innaturale a chiamarlo 'Poll' senza l'accento americano, anche perchè poi gli parlo in italiano... :wink:
è un po' contorto me ne rendo conto :lol: ma non riesco a spiegarlo meglio!!

:lol: Ho (più o meno) capito cosa intendi :lol: te lo chiedevo perché secondo me Paul è molto più carino di Paolo... questo mi sembra un pò "gonfio" con quell'-ao!!!

Ma quando ci posti una foto del fratellino più grande?? :wink: :D Siamo curiose di vedere pure lui :wink: :wink:
Immagine
Chiaro_di_Luna
Vulcaniano
Vulcaniano

Messaggioda Fedina » sab giu 30, 2007 9:13 pm

Stupendi :D :D :D :D

Tu, Alice, mi ricordo un po' l'attrice di "Cuori tra le nuvole" :oops:
E una lacrima scese lungo il mio viso,
lentamente..

Fedina
Extraterrestre
Extraterrestre

Messaggioda casablu » dom lug 01, 2007 9:54 am

Io trovo invece che Paolo sia molto piu' dolce di Paul,che ha un suono piu' ermetico.
Sono interessata all'aspetto del bilinguismo,Pimkey. :wink:
Tu gli parli in italiano e tuo marito in inglese,ma tra voi due che lingua parlate?
Sono un po' preoccupata perche' in casa col mio compagno parliamo prevalentemente inglese.Lui e' svedese e col bambino giustamente parlera' svedese,lingua che capisco pochissimo e parlo praticamente niente. :roll:
Quindi da me sentira' parlare praticamente solo italiano...da lui svedese...e tra di noi inglese...sara' un po' troppo?
Lo so che i bambini sono molto veloci e svegli nell'apprendere le lingue ma ho paura che faccia un po' di confusione e alla fine non si impadronisca bene dell'italiano,che sara' poi la lingua che effettivamente gli servira'.
Dovremmo abbandonare definitivamente l'inglese e dovrei (io :P ) concentrarmi sulla lingua svedese?
Qual'e' la tua esperienza in proposito?
Mi rivolgo a Pimkey per evidenti motivi ma naturalmente ogni consiglio e' ben accetto. :D
casablu
Highlander
Highlander

Messaggioda Fedina » dom lug 01, 2007 1:29 pm

Pimkey ha scritto:Io ho un'amica che è russa, sposata con un italiano e vive a Parigi. Il bambino parla russo con lei, italiano con padre e francese a scuola.. certo per i primi due anni di vita ha parlato una lingua solo sua incomprensibile :lol: :lol: ma ora - ha 10 anni ormai - è un bambino super sveglio, che parla correntemente e correttamente tre lingue, e secondo me parecchio sopra il livello di intelligenza medio.

Io conoscevo una coppia di amici con 2 bambini, lei cinese lui inglese che vivevano in italia. I bimbi sapevano 3 lingue(cinese, inglese e italiano) fin da piccoli :D Seconod me è una fortuna avere genitori che parlano lingue diverse, perchè da piccoli si imparano più in fretta che da adulti :roll:
lentamente..

Fedina
Extraterrestre
Extraterrestre

Messaggioda valina » dom lug 01, 2007 4:33 pm

Aggiorno anche io, con qualche foto del mio pulcino
(Le lascio solo un paio di giorni, poi le tolgo...)

Immagine

Immagine

Immagine

Per vederle cliccateci sopra e ve le apre...non riuscivo a metterle grandi :(
valina
Super Sayan
Super Sayan

Messaggioda Pimkey » dom lug 01, 2007 6:49 pm

Ma che bellissima pulcina !! :D :D
come si chiama ?? è la tua sorellina/cuginetta/ ... ??!
veramente bella bella bella, due occhioni azzurri e tutti quei riccioletti! :D ha un profilo molto delicato !!
Pimkey

Messaggioda valina » dom lug 01, 2007 7:20 pm

E' la mia nipotina più piccola...si chiama Rebecca :D
valina
Super Sayan
Super Sayan

Messaggioda Chiaro_di_Luna » dom lug 01, 2007 7:29 pm

Che carina :D :D Ha un'espressione dolcissima!
Immagine
Chiaro_di_Luna
Vulcaniano
Vulcaniano

Messaggioda Pimkey » dom lug 01, 2007 7:48 pm

valina ha scritto:E' la mia nipotina più piccola...si chiama Rebecca :D

8) 8) 8) :wink:
Pimkey

Messaggioda Fedina » dom lug 01, 2007 8:00 pm

che cucciolotta!! :D :D
lentamente..

Fedina
Extraterrestre
Extraterrestre

Messaggioda Violetta » dom lug 01, 2007 10:03 pm

casablu ha scritto:Io trovo invece che Paolo sia molto piu' dolce di Paul,che ha un suono piu' ermetico.
Sono interessata all'aspetto del bilinguismo,Pimkey. :wink:
Tu gli parli in italiano e tuo marito in inglese,ma tra voi due che lingua parlate?
Sono un po' preoccupata perche' in casa col mio compagno parliamo prevalentemente inglese.Lui e' svedese e col bambino giustamente parlera' svedese,lingua che capisco pochissimo e parlo praticamente niente. :roll:
Quindi da me sentira' parlare praticamente solo italiano...da lui svedese...e tra di noi inglese...sara' un po' troppo?
Lo so che i bambini sono molto veloci e svegli nell'apprendere le lingue ma ho paura che faccia un po' di confusione e alla fine non si impadronisca bene dell'italiano,che sara' poi la lingua che effettivamente gli servira'.
Dovremmo abbandonare definitivamente l'inglese e dovrei (io :P ) concentrarmi sulla lingua svedese?
Qual'e' la tua esperienza in proposito?
Mi rivolgo a Pimkey per evidenti motivi ma naturalmente ogni consiglio e' ben accetto. :D

Sai, io sono sempre più affascinata dalla facilità di apprendimento dei bambini! Secondo me è importante per loro soprattutto individuare e associare il genitore a una lingua! Certo se magari tu gli parli sia in italiano che in inglese magari potrebbe fare confusione perché non saprebbe con che lingua "indirizzarti" a te! Però se tu gli parli esclusivamente in italiano, il padre in svedese non avrà nessun problema! Lo so per esperienza nel senso che una mia amica è francese e ha 2 bambine, il padre è italiano e loro parlano perfettamente le 2 lingue! Anzi se la mamma parlando in italiano fa qualche errore la correggono!! :D
Per il fatto che senta parlare i genitori in inglese fra di loro non penso rappresenti un motivo di confusione per il bimbo! Anzi imparerà a capire anche quello! I bambini hanno una facilità d'apprendimento incredibile :wink: Quindi secondo me non devi assolutamente preoccuparti per lui!
Per il fatto di cimentarti con lo svedese io ti consiglierei almeno di provarci! In fondo fa parte della cultura del tuo compagno quindi sarebbe interessante saperne qualcosa in più non trovi? :D
ImmagineImmagine
Violetta
Vulcaniano
Vulcaniano

PrecedenteProssimo

Torna a Cuore di mamma (e papà)