DireDonna

Abbinamento nomi

Consigli e suggerimenti per le future mamme

Moderatori: Adriano, stefy4

Abbinamento nomi

Messaggioda elenab » mar ott 20, 2009 9:31 am

Buongiorno a tutte, vi leggo da molto ma non ho ancora scritto...
Visto che vi vedo super esperte vorrei chiedervi un parere innanzitutto per il nome Giorgia e poi per un abbinamento con eventuali fratellini e sorelline...A me piace molto Alberto e anche Riccardo, voi che ne dite?
Non mi servono all'istante, ma adoro i nomi e adoro parlarne :P
elenab
Baby
Baby

Re: Abbinamento nomi

Messaggioda liala27 » mar ott 20, 2009 11:49 am

io personalmente adoro il nome Giorgia, soprattutto perchè dalle mie parti non se ne sentono molte, anzi.. da almeno 16 anni credo non nasce una bambina di nome Giorgia nel mio paese e in quelli limitrofi.. le uniche che conosco hanno più di 16 anni..
lo sto molto rivalutando e l'ho messo nella lista dei nomi per eventuali figlie assieme ad Asia e Ginevra.. avevo anche Aurora ma ultimamente sta surclassando Sofia... :mrgreen:

per Alberto, ogni tanto ne spunta uno (da me ne è nato uno a fine agosto) e può andare.. sta anche bene assieme a Giorgia..
di Riccardo, per quanto bello e dal suono importante, ultimamente ne stanno spuntando quasi come funghi e sta surclassando, assieme a Tommaso, i tanti Francesco nati ultimamente (anche se ce ne sono sempre...)

a me piace molto anche Gioele ma anche questo nome sta molto tornando...

il mio nome preferito maschile in assoluto è Brando... (non in onore di Marlon Brando.. ma è proprio il nome in sè che mi piace)...

sto anche rivalutando molto Federico e Flavio e poi adoro anche Ismaele (ma lo preferisco scritto Ishmael e pronunciato con la -sc tipo Iscmael... è un suono un po' strano ma a me piace)
liala27
Extraterrestre
Extraterrestre

Messaggioda costanza83 » mar ott 20, 2009 4:23 pm

Ciao :D
Giorgia mi piace..gli darei un 7 pieno :D :D e non ne sento da un pò di nuove nate con questo nome :wink: ciò che non mi ispira è il significato (contadina :? )
Alberto lo trovo stupendo 9 :D
Riccardo mi piace ma è troppo comune,soprattutto adesso :?

A Giorgia abbinerei :

GAIA
MARTA
CARLOTTA
EMMA
ALICE
FEDERICA

maschili :

GABRIELE
FEDERICO
FRANCESCO (però troppo diffuso :roll: )
DIEGO
EDOARDO
LORENZO
NICCOLò
costanza83
Highlander
Highlander

Messaggioda simy » mar ott 20, 2009 8:19 pm

Giorgia non mi è mai particolarmente piaciuto, però penso sia un nome moderno, semplice e diretto (nulla di che, insomma...)
Alberto non mi è mai piaciuto, Riccardo invece mi piace, ultimamente l'ho rivalutato. Certo che se vogliamo essere sinceri sia Riccardo che Giorgia negli ultimi tempi sono comunissimi, soprattutto qui al nord. Alberto invece si sente molto poco... però se a te non tocca particolarmente la questione "comune-non comune", allora direi che Riccardo e Giorgia sono perfetti :wink:
simy
Highlander
Highlander

Messaggioda jacopito » sab ott 24, 2009 9:00 pm

ciao!
Giorgia non mi piace, qui al nord va davvero di moda ma non mi dice molto....
Riccardo è bellissimo ma anche questo di gran moda, conosco molti bambini con questo nome
Alberto non mi dice niente...però se ne sentono pochi .
jacopito
Anziano saggio
Anziano saggio

Torna a Nomi per bimbi