DireDonna

aspetto una bimba...Matilda Sole o Amelia?

Consigli e suggerimenti per le future mamme

Moderatori: Adriano, stefy4

aspetto una bimba...Matilda Sole o Amelia?

Messaggioda pippi » lun feb 07, 2011 4:10 pm

Ciao a tutte,sono al 5° mese di gravidanza e aspetto una bambina!sono felicissima perchè me lo sentivo fin dall'inizio che era una femmina e in più la desideravo. Ora siamo alle prese col nome,anche se in realtà è già scelto ..Matilda Sole!Matilda perchè pochi gg prima di sapera che ero incinta avevo sempre in mente la canzone "matilda" quasi in maniera ossessiva e così diciamo che mi son convinta che l'abbia scelto lei :) ,poi vabbè mi piace anche per il significato che ha "forte in battaglia"!Sole invece mi è sempre piaciuto però così da solo non mi convinceva e allora l'ho abbinato a Matilda e così l'ho reso un nome unico (non mi piacciono i nomi comuni!). Allora che ne pensate??
Anche se al 90%il nome sarà quello,ci piace mantenere aperta un altra possibilità..ed ecco che tiriamo in ballo Amelia,nome che piace molto a tutti e due e anche questo poco comune!...c'era anche una terza scelta,cioè Olivia..ma col passare del tempo ci ha convinto sempre meno. :roll:
Forza,sbizzarritevi coi consigli!! :D
baci a tutte/i
pippi
Senior
Senior

Re: aspetto una bimba...Matilda Sole o Amelia?

Messaggioda costanza83 » lun feb 07, 2011 7:40 pm

Ciao :D
Intanto augurissimi per la bimba :D
Allora, io amo molto il nome Matilda :D lo preferisco anche a Matilde, che ormai è anche molto diffuso...
Invece MatildA mi suona più aperto e solare :D :D :D
Anche Sole lo trovo stupendo :D e amo moltissimo Maria Sole infatti... :wink:
Anche l'abbinamento mi piace molto perchè SOLE impreziosisce un nome già molto bello :D :D
Quindi senza dubbio andrei su questa scelta... fermo restando però che Amelia lo trovo carino... ma niente di paragonabile a Matilda (per me) :D
Ancora auguri!!!
costanza83
Highlander
Highlander

Messaggioda AmandaGiulia » lun feb 07, 2011 8:26 pm

Matilda bello, Sole mi lascia perplessa.. carino, ma unito a Matilda non mi piace molto. preferisco ad esempio Maria Sole. comunque io preferisco Amelia. bello e non comune(anche Matilda non lo è, però di Matilde ad esempio ce ne sono). in ogni caso complimenti, tutti nomi molto belli :)
AmandaGiulia
Highlander
Highlander

Messaggioda Rebe » mar feb 08, 2011 11:26 am

Sinceramente: Matilda Sole é proprio brutto.
Scusa, parere personale.
Matilda giá non mi fa impazzire, preferisco Matilde; ma passi.
Sole é brutto forte a mio parere, tra l'altro é un nome maschile e storpiato al femminile é davvero sgraziato.
La coppia Matila Sole suona davvero male per me.

Amelia invece lo trovo bellissimo!
Rebe
Junior
Junior

Messaggioda pippi » mar feb 08, 2011 3:08 pm

grazie mille a voi delle opinioni!sia le brutte che le belle critiche son bene accette...anche perchè poi alla fine farò di testa mia :lol:
Comunque son contenta di sapere come la pensa la gente :)
Ah per informazione...ho scelto proprio Matilda al posto di Matilde perchè è meno comune e anche a me fà più simpatia.
forza forza...nuove impressioni?
pippi
Senior
Senior

Messaggioda Lyla » mar feb 08, 2011 5:28 pm

Matilda Sole non mi disipace, anche se in realtà a me il nome Matilda/e non piace molto, forse anche perchè va così di moda in questo periodo.
Amelia non mi piace però è di certo molto meno scontato di Matilda.
Lyla
Highlander
Highlander

Messaggioda Daisy » gio feb 10, 2011 7:06 pm

Amelia! Matilda Sole non mi piace, scusa! E' un'accoppiata che non mi convince
Daisy
Senior
Senior

Messaggioda flory92 » gio feb 10, 2011 9:01 pm

Matilda Sole non mi piace, meglio Matilda da solo, anche se preferisco Matilde, Sole è un bel nome ma da solo non mi convince, molto più bello invece Mariasole, come mia sorella! :D
Amelia è carino. :)
Immagine
flory92
Baby
Baby

Messaggioda pippi » sab feb 12, 2011 2:54 am

Abbiamo deciso !!...sarà Matilda SOle!non capisco tanto chi dice che non vede bene l'abbinamento,che non suona bene...ma tanto non devi mica chiamarla con tutti e due i nomi insieme,naturalmente sarà Matilda soltanto...Sole era per renderla unica e perchè mi è sempre piaciuto!(Maria sole no!il maria davanti mi sà troppo di "chiesaiolo"!)
Ah cmq teniamo aperto uno spiraglio per Amelia...metti che alla nascita la bimba ha una faccia più da questo nome,siamo disposti a cambiare :)
Ok forse vi sarà sembrata un pò strana,ma a me e al mio ragazzo le cose convenzionali non ci sono mai piaciute :D
grazie a tutte dei vostri commenti,in particolare grazie a Costanza che ha proprio capito la sensazione che mi dà il nome Matilda Sole
pippi
Senior
Senior

Messaggioda costanza83 » sab feb 12, 2011 11:07 am

:D Facci sapere quando nascerà... auguroni :D
costanza83
Highlander
Highlander

Messaggioda Rebe » sab feb 12, 2011 11:23 am

auguri e facci sapere quando nasce :D
a me Matilda Sole proprio non piace, scusa. Mi sembra un nome molto dozzinale e per niente raffinato, non é questione di strano :wink: ma ovviamente l'importante é che piaccia a voi!!
Rebe
Junior
Junior

Messaggioda autumn » ven feb 18, 2011 4:25 pm

Matilda mi piace moltissimo, lo sento dolce e forte allo stesso tempo...anche a me fa venire in mente una canzone che adoro anche se mi sa che non è la stessa tua :D .
Anche se non amo particolarmente i nomi doppi l'abbinamento con Sole è carino...insomma bella scelta e auguri!
autumn
Centenario
Centenario

Messaggioda pippi » sab feb 19, 2011 8:44 pm

oggi abbiamo fatto la lista di nascita e la commessa ci ha chiesto il nome della bimba per scriverlo sopra la cartellina,allora iomi sono buttata e ho detto MATILDA SOLE (era la prima volta che non menzionavo anche il nostro dubbio per AMELIA) e bèh ..mi ha fatto proprio effetto vederlo scritto per la prima volta su qualcosa di"ufficioso"..un effetto BELLO chiaramente :)
Sò che a qualcuno può non piacere perchè è lungo,sono 2 e pensa che non stanno bene insieme,ma quello è proprio il SUO nome!non sò come spiegarlo ma è così!Amelia continua a piacermi molto,ma non è il SUO nome!
Ah volevo dirvi che anche il cognome è lungo:MAZZAFERRO! e anche questo era motivo di dubbio,ma ora che mi son decisa..non mi importa proprio nulla della lunghezza :) in fondo,ci sono persone con nomi ben più lunghi.
Ora che ho deciso,potreste sbizzarrirvi sui diminutivi.... come potrei chiamarla per fare prima ? lol: (chiaramente userò tanto anche il matilda per intero perchè il suono che ha,lo adoro!)
grazie ancora a tutte/i,un abbraccio
pippi
Senior
Senior

Messaggioda costanza83 » sab feb 19, 2011 11:58 pm

:D
Che bello :D
A me piace molto il semplice Mati :D , ma conosco una Matilde detta Tilly :D
E ogni tanto la chiamerei SOLE... BELLISSIMO!! :D
costanza83
Highlander
Highlander

Messaggioda {Miri. » dom feb 20, 2011 7:20 pm

Ma che bello Matilda Sole! Mi dà un'idea di...SOLARITA' proprio!
Ti avrei risposto prima ma sono stata un po' assente sul forum...anche Amelia mi piace, ma se Matilda Sole senti che è il suo nome...allora quello è il suo nome!
I soprannomi che mi vengono in mente (anche attraverso esperienze personali):
Maty/Mati :mrgreen:
Tildi/Tildy :P
Sol :mrgreen:
Maso/Masò (una mia conoscente che si chiama Maria Cristina è per tutti noi Macrì)
Matisol
Masol :mrgreen:
Tille (da MaTILda SoLE)o più dolce Tilly (anche se Costanza l'ha già proposto :wink: )
Tilda
Til
Tild

Auguronii!
{Miri.
Baby
Baby

Prossimo

Torna a Nomi per bimbi