DireDonna

chiedo un parere

Consigli e suggerimenti per le future mamme

Moderatori: Adriano, stefy4

Re: chiedo un parere

Messaggioda giulia_ricci » gio set 24, 2009 12:07 pm

Certo che è un bel problema.... un figlio è la cosa più bella che possa capitare... è assurdo litigare per la scelta del nome!
Comunque, anche in Lombardia qualche caso c'è... nella famiglia di mio marito (e ti parlo di brianzoli!!!!!) ci saranno almeno dieci Alberto o Alberta. Quando ad una cugina non han messo il nome Carmelina come la nonna ma han cambiato in Carmen x adeguarsi ai tempi... è venuto giù il mondo!!!!!!

Io sono d'accordo con la maggioranza degli altri nel consigliarti il doppio nome.
giulia_ricci
Baby
Baby

Messaggioda adina » sab set 26, 2009 8:39 am

TIENI DURO!!! esattamente come tuo marito s'impone lo puoi fare anche tu, lasciando ampio margine di scelta...non un solo ed unico nome che a te non piace....e poi vedrai: quando tuo marito stringerà fra le braccia il vostro frugoletto, la questione nome sarà davvero secondaria...forse...

Se vuoi un parere, resterei ferma sull'evitare il nome SALVATORE proprio perchè a te non piace, e non lo associerei ad un secondo...
ERMES SALVATORE davvero non mi piace...

reika31 ha scritto:Matias,Guido,Bruno e Valter.Cristian,Daniele,Dario,Efrem,Ermes,Eros,Gabriele,Manuele,Stefano,Walter,Aris,Luca.Alessio,Alessandro,Andrea,Danilo,Elio,Enea,Francesco,Giuseppe,Marco,Massimo,Michele,Loris,Mirko.
Ora vi chiedo un consiglio :?: :se tra qll elencati ve ne è uno che vi piace o,meglio ancora :D se ne avete da suggerire..

di queste liste mi piace:

MATIAS
BRUNO
STEFANO
ALESSIO
ENEA
MIRKO

Eros, Efrem ed Ermes sono quelli che mi piacciono di meno.

Auguri!
PS
ma chi va all'anagrafe a registrare il nome???.... :mrgreen:
adina
Junior
Junior

Messaggioda reika31 » gio ott 15, 2009 3:19 pm

chi è che lo registra all'anagrafe?per quello che ho letto su internet lo dobbiamo registrare entrambi in quanto conviventi non sposati.solo per aggiornarvi..adesso è lui che non dorme la notte per il problema nome!! :mrgreen:
io dopo essermi sfogata con lui sul problema mi sento un peso in meno e sinceramente non ci sto pensando più a questa cosa.. :) quando avrò mio figlio in braccio vaglierò i possibili nomi insieme a lui.. :) per ora sono presa dall'acquisto del corredino ,dalla confezione delle bomboniere e dall'inizio dell'astensione dal lavoro per maternità...ciao e a presto. :P
reika31
Junior
Junior

Messaggioda simy » sab ott 17, 2009 6:02 pm

beh, allora rifletti bene, fossi in te già deciderei un nome da proporre, perché se no se ti mostri confusa dopo si impongono ancora di più. Se tuo marito si mostra titubante allora parti subito in quarta con la tua proposta e quella sia! Comunque anche Marco è carino... io preferisco Daniele, ma con Elisa ci sta meglio Marco.
simy
Highlander
Highlander

Messaggioda reika31 » mer feb 10, 2010 8:18 pm

il mio bimbo è nato a dicembre e come da scelta iniziale lo abbiamo chiamato salvatore ermes(senza la virgola,così dovrà firmarsi con entrambi i nomi)..anche se adesso avrei preferito mettere ermes come primo nome(non tutti lo chiamano ermes :oops: )ciao e grazie per il vostro sostegno..comunque al mio compagno piace molto questo nome infatti lo chiama ermes anche lui...il nome gliel'ho proposto all'incirca un'ora e mezzo prima che partorissi!!!!! :D ciao
reika31
Junior
Junior

Messaggioda simy » gio feb 11, 2010 8:09 pm

Beh dai allora accontentati tutti e 2 a quanto pare! Comunque auguri!
simy
Highlander
Highlander

Messaggioda reika31 » ven apr 30, 2010 2:02 pm

il mio piccolo ermes ha iniziato a frequentare il nido ed io ho ripreso a lavorare.ora a 4 mesi e mezzo e vi giuro che il giorno più duro che ho dovuto affrontare è stato il battesimo di mio figlio :roll: quando il prete ci ha chiesto che nome davamo a nostro figlio e noi abbiamo risposto"Salvatore Ermes" ..ma poi per la durata della funzione lui ha omesso per tre volte il nome Ermes e mi sentivo squarciare il petto ogni volta,con grande soddisfazione di quegli antipatici dei miei suoceri.. :cry: sarei voluta scappare a piangere!ancora mi sento frenata a chiamare mio figlio quando ci sono i miei suoceri,ma loro (quando nn c'è suo figlio)lo chiamano "salvatore"in continuazione per farmi del male.. :evil: ancora per me non è un problema risolto(con loro)..forse sono troppo testarda ...o no? :?: :|
reika31
Junior
Junior

Precedente

Torna a Nomi per bimbi