DireDonna

Ciao a tutti

Consigli e suggerimenti per le future mamme

Moderatori: Adriano, stefy4

Ciao a tutti

Messaggioda vivienne » mer lug 27, 2016 9:16 pm

Ciao a tutti,
sono Valeria, sono originario dell'Umbria e sono in attesa di una bambina. Come tradizione abbiamo dato il nome del mio primo bambino, che ha 3 anni, con il nome di mio suocero Biagio. Per la femminuccia abbiamo deciso con mio marito di scegliere un nome diverso (non quello di mia madre o di mia suocera).
I nomi di persona mi hanno sempre affascinato e per questo voglio che questa scelta sia ben ponderata. Mi sono scritta al forum per condividere con voi idee, suggerimenti e consigli. :)
vivienne
Baby
Baby

Re: Ciao a tutti

Messaggioda liala27 » lun ago 01, 2016 10:00 pm

io sono del parere che il nome debba stare bene col cognome..
quindi se il cognome è lungo, opterei per un nome corto e viceversa
se il cognome ha un suono particolare o una lettera ripetuta io eviterei nomi con lo stesso suono
se il cognome finisce con una consonante, eviterei nomi che finiscono con consonante o che se anche finiscono con una vocale, questa non venga pronunciata (tipo Nicole o Denise)
eviterei nomi troppo bizzarri.. mi piacciono i nomi originali, ma c'è un limite a tutto

detto questo scrivo un po di suggerimenti da cui magari puoi ricavare qualche idea.. poi ci farai sapere le tue preferenze e le tue idee al riguardo.

ADELE - ANNA - ANITA - ANGELICA - BIANCA - ALICE - AURORA - ASIA - MATILDE - GINEVRA - VITTORIA - VALERIA - VIVIANA - VIRGINIA - MARTA - ILARIA - IRENE - ZOE -
CARLOTTA - PAOLA - FRANCESCA - FEDERICA - OLIVIA - EMMA - REBECCA - RACHELE - GIORGIA - LETIZIA - LUCREZIA - SARA - ELEONORA - DEBORA - ELETTRA - EMILY -
ELENA - ELISA - CLOE - GIADA - GRETA - LAURA - DELIA - ALLEGRA - AGATA - AGNESE - AZZURRA - CELESTE - CECILIA - DORA - NORA - EVA - ISABELLA - LINDA -
MARICA - MICAELA - MELANIA - MELANY - VIOLA - VANESSA
liala27
Extraterrestre
Extraterrestre

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Felie » mar ago 16, 2016 5:41 pm

Ciao !!!

Ti posto alcuni dei miei nomi preferiti!

Anastasia
Angelica
Bianca
Cassandra
Celeste
Ester
Eulalia
Fiammetta
Luna
Mara
Margherita
Mina