DireDonna

Come la chiamiamo???????

Consigli e suggerimenti per le future mamme

Moderatori: Adriano, stefy4

Come la chiamiamo???????

Messaggioda simona75 » mar mar 23, 2010 10:59 am

Salve a tutti!!!
Sto entrando nel sesto mese di gravidanza e la mia pancia non ha ancora un nome!!!!
Per il primo figlio è stato un attimo: SAMUEL da subito, qualche settimana di ripensamenti per il secondo: CHRISTIAN.
Quando è arrivata la sorellina, inaspettata e desiderata al tempo stesso, è stata una rivoluzione...... ma che felicità!!
Adesso però è arrivato il momento di avere le idee un po' più chiare sul nome da darle..... A me piacciono Arianna ed Isabel, a mio marito Alice e Nicole...... Le mie proposte a lui non piacciono proprio, a me invece Alice piace anche, solo che ne sento così tante..... magari meno usato Nicole..... Poi ci sono in ballo anche Bianca, Camilla e Matilde (quest'ultimo creerebbe un po' di confusione con il nome del suo primo figlio, Mattia.....) possibile che non ce ne sia uno che mette tutti d'accordo????
simona75
Baby
Baby

Re: Come la chiamiamo???????

Messaggioda costanza83 » mar mar 23, 2010 11:34 am

Ciao :D auguri!!!

Allora...
SAMUEL, CHRISTIAN e...

ARIANNA= bellissimo, ma con gli altri 2 non mi piace :?
ISABEL = molto bello, e mi piace con i nomi dei fratellini :D
ALICE = anche questo bellissimo, un po troppo diffuso ultimamente in effetti... :wink:
NICOLE= sta bene con i nomi dei fratellini ma personalmente non mi piace :roll:
BIANCA= vedi Arianna :wink:
CAMILLA= secondo me stona con gli altri due
MATILDE= vedi Alice :wink:

In conclusione, se volete un nome che stia bene con gli altri due direi senza dubbio ISABEL :D
Ti propongo anche:

ASTRID
MICOL
MIRIAM
DENISE
STELLA
costanza83
Highlander
Highlander

Messaggioda rouge » mar mar 23, 2010 3:48 pm

Micol è meno diffuso di Nicole ma come suono si avvicina, forse al papà piacerà.
Tu che ne pensi? :D
rouge
Centenario
Centenario

Messaggioda flocke9 » mar mar 23, 2010 4:14 pm

Anche a me piace Isabel o Nicole con gli altri due! Sarebbero tutti sullo stesso stile senza lettera finale...
flocke9
Baby
Baby

Messaggioda viridiana '83 » sab mar 27, 2010 3:46 pm

Ciao e auguri! se vuoi un nome poco usato, credo che dovresti eliminare non solo Alice, ma direi anche Arianna, Nicole, Camilla e Matilde. Rimangono Bianca e Isabel: Isabel starebbe meglio con i nomi dei fratelli, ma io personalmente non amo i nomi stranieri in Italia, quindi opterei per Bianca. Anche Miriam, come hanno già proposto, potrebbe essere una soluzione: italiano ed esotico al tempo stesso, piuttosto conosciuto ma non comunissimo.
viridiana '83
Highlander
Highlander

Messaggioda manu » mar mar 30, 2010 11:06 am

io sceglierei un altro nome che termini in consonante.. :D

Isabel
Miriam
Ester
Susan
manu
Centenario
Centenario

Messaggioda suster » mar mar 30, 2010 3:41 pm

simona75 ha scritto:Salve a tutti!!!
Sto entrando nel sesto mese di gravidanza e la mia pancia non ha ancora un nome!!!!
Per il primo figlio è stato un attimo: SAMUEL da subito, qualche settimana di ripensamenti per il secondo: CHRISTIAN.
Quando è arrivata la sorellina, inaspettata e desiderata al tempo stesso, è stata una rivoluzione...... ma che felicità!!
Adesso però è arrivato il momento di avere le idee un po' più chiare sul nome da darle..... A me piacciono Arianna ed Isabel, a mio marito Alice e Nicole...... Le mie proposte a lui non piacciono proprio, a me invece Alice piace anche, solo che ne sento così tante..... magari meno usato Nicole..... Poi ci sono in ballo anche Bianca, Camilla e Matilde (quest'ultimo creerebbe un po' di confusione con il nome del suo primo figlio, Mattia.....) possibile che non ce ne sia uno che mette tutti d'accordo????

Ciao Simona! Auguri intanto! Finalmente è arrivata la femminuccia!
Lascia perdere: mettere tutti d'accordo è un'impresa impossibile. Cerca intanto di trovare un accordo col papà. Gli altri si adatteranno e una volta che avranno preso dimestichezza col nome gli piacerà senz'altro, perchè lo associeranno alla bimba!
Arianna è un nome che adoro(infatti è nella mia lista!-anche io sono al sesto mese-) e nonmi interessa se mi dicono tutti che tra le bambine di oggi è stradiffuso. però se tu cerchi l'originalità è un altro conto.
Sono d'accordo con le altre: se vuoi armonizzare coi nomi dei fratellini scegli un nome "inglesizzato" tipo Isabel e Nicole, anche se a me personalmente non piace molto l'uso di usare varianti straniere di nomi che esistono anche in italiano, ma i gusti sono gusti.
Se invece te ne vuoi fregare della continuità, io voto assolutamente per Arianna, Bianca, Camilla e Matilde, e anche Miriam (che continua ad essere anche nella mia lista, come Camilla d'altronde)
Detto questo la scelta è a te. facci sapere se giungete ad un accordo (o almeno a un compromesso! :wink: )
Sus
What's in a name? that which we call a rose, by any other name would smell as sweet

ImmagineImmagine
suster
Centenario
Centenario

Messaggioda simona75 » mer mar 31, 2010 2:55 pm

Ciao a tutte e grazie mille x i consigli!!!
Ancora nessun accordo sul nome della piccolina, è stato scartato definitivamente il mio preferito ARIANNA, il papà non ne vuole proprio sapere..... :( . Lui insiste su ALICE e io cerco di dirottarlo su ISABEL..... eventualmente CAMILLA potrebbe metterci d'accordo.......
Ci sono anche nomi "volanti", cioè che ci mettono d'accordo x qualche giorno.... o solo cinque minuti.... tipo ieri sera ALBA, già abbandonato.....
.... Vi aggiornerò sugli sviluppi....
Simona.
simona75
Baby
Baby

Messaggioda simy » mer mar 31, 2010 6:36 pm

A me piace molto Nicole, inoltre con Samuel ce lo vedo bene. Poi non è così diffuso, a differenza di Alice, Arianna e Matilde.
Camilla e Bianca sono 2 nomi classici e eleganti non male. Tra i 2 preferisco Camilla, anche se con Samuel lo vedo troppo pesante.
Isabel lo sento strano... troppo straniero, forse perché in Italia non è gettonato tipo come Manuel, Daniel, Nicole, ...
simy
Highlander
Highlander

Messaggioda suster » gio apr 08, 2010 11:53 am

simona75 ha scritto:Ciao a tutte e grazie mille x i consigli!!!
Ancora nessun accordo sul nome della piccolina, è stato scartato definitivamente il mio preferito ARIANNA, il papà non ne vuole proprio sapere..... :( . Lui insiste su ALICE e io cerco di dirottarlo su ISABEL..... eventualmente CAMILLA potrebbe metterci d'accordo.......
Ci sono anche nomi "volanti", cioè che ci mettono d'accordo x qualche giorno.... o solo cinque minuti.... tipo ieri sera ALBA, già abbandonato.....
.... Vi aggiornerò sugli sviluppi....
Simona.

Sì Sì! Scegli Camilla dai! Io voto decisamente per Camilla!!!
P.S.
Ti capisco: a un certo punto ci si satura talmente di alcuni nomi che all'inizio ti piacevano, che non hai più voglia nemmeno di cercarne un altro! Sarà per questo che alla fine si ripiega sempre su nomi che all'inizio non ci averbbe mai sfiorato l'idea di considerare? Anche io sono giunta a un punto di stallo e ora fino al nono mese credo che non ci vorrò più pensare!
What's in a name? that which we call a rose, by any other name would smell as sweet

ImmagineImmagine
suster
Centenario
Centenario

Messaggioda carletta » lun mag 10, 2010 4:30 pm

Michelle?
a me piace molto ma mio marito dice che fa "Chanel"
altrimenti voto Miriam :D
carletta
Junior
Junior

Messaggioda ypsylon » mar mag 11, 2010 11:09 am

Samuel
Christian e..

Arianna: è carino, ma forse stona con i nomi dei fratelli
Isabel: è molto molto bello,poco diffuso e sta bene coi fratelli
Alice: non mi piace molto,poi lo vedo troppo insignificante rispetto ai nomi dei fratelli
Nicole: ormai è diventato molto comune tra le bambine, e non posso consigliarti questo nome in quanto è quello di una ragazza che odio!

Bianca: è molto bello! forse stona un pò coi nomi dei fratelli ma cmq sarebbe una scelta valida
Camilla: non mi piace!!(mi sa di signora anziana!)
Matilde: non mi piace per niente e poi ora è molto comune!

provo a consigliarti altri nomi: Samuel Christian e..
Chiara
Siria
Selene (si legge Selen)
Sheila
Dafne
Nadia
Astrid
Dalia
Flaminia se sei di Roma è il top!
Letizia molto importante
Vera (secondo me è molto bello come nome!
Marilene (si legge Marilen)
Ylenia
ypsylon
Centenario
Centenario

Torna a Nomi per bimbi