DireDonna

nome particolare da maschietto!

Consigli e suggerimenti per le future mamme

Moderatori: Adriano, stefy4

Re: nome particolare da maschietto!

Messaggioda suster » sab ago 07, 2010 12:59 pm

Giona è molto bello! Speriamo che il tuo compagno sia d'accordo! :D
What's in a name? that which we call a rose, by any other name would smell as sweet

ImmagineImmagine
suster
Centenario
Centenario

Messaggioda simy » sab ago 07, 2010 2:24 pm

ciao! vedo che la discussione è già arrivata a due pagine! cmq Giona è molto carino come nome...
per una femmina zoe non è brutto... e poi non ti preoccupare per chi ti dice che non è bello. anzi fai una cosa, se ti chiedono se hai già deciso di ancora no, poi glielo fai sapere quando il pargolo già è nato... è l'unico modo per toglierti dai piedi gente che vorrebbe decidere il nome al posto tuo :wink:
simy
Highlander
Highlander

Messaggioda rouge » mar ago 10, 2010 12:57 am

Cioè tutti quelli che incontri :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Sono al settimo mese e tutti ,e dico tutti ,non fanno che chiedere come si chiamerà la bimba e commentare....sempre negativamente!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Proposte da chiunque e nessuna richiesta da parte mia!!!!! :shock:
Capisco che i nomi che piacciono a me possono non piacere, perchè non tanto usati, ma devono piacere a me e se a me piacciono trovo maleducazione cercare di farmi cambiare idea! Specialmente se non si è interpellati!!!!
é un continuo:" Non la chiamereai mica così!" "No dai così no!" oppure "Chiamala così" e ognuno propone il suo nome ...... ma la pancia è la mia!!!!! :twisted:
Scusate lo sfogo ma anche oggi un'amica di mia mamma l'ha chiamata x proporle 2 nomi. :shock: .... ma chi le ha chiesto un consiglio? ....... mah la gente è strana :roll:
rouge
Centenario
Centenario

Messaggioda bella90 » mar ago 10, 2010 7:13 pm

Sono d'accordo con Rouge. A me la maggior parte delle persone hanno detto che il nome che ho scelto per la mia bimba è bello, alcuni che è carino ed altri hanno fatto proprio una smorfia di disgusto. Cioè non è che mi arrabbi, so di non avere i gusti migliori del mondo, ma la cosa che mi da di più sui nervi è che dicono " perchè le dai questo nome? Non sarebbe meglio chiamarla così? " oppure " Io sceglierei un altro nome per la mia bimba, io la chiamerei così " e cominciano a dire nomi che mi mandano la testa in totale confusione. Se io voglio chiamare mia figlia così non me lo deve vietare nessuno! Quel nome mi è sempre piaciuto e non glielo metto solo perchè non piace agli altri?! Io le rispondo: " Ma i genitori non siete voi, siamo noi e decidiamo noi giustamente il nome da dare a nostra figlia! " Io non le do proprio ascolto li lascio parlare perchè non voglio che siano loro a decidere anzichè i genitori è una cosa che proprio non sopporto e che non mi va giù. :roll:
Immagine
bella90
Senior
Senior

Messaggioda autumn » ven ago 13, 2010 6:09 pm

Miele mi sa che abbiamo gusti molto simili! Giona e Zoe sono in assoluto tra i miei nomi preferiti.
Se dovessi avere un figlio maschio al 99% lo chiamerei Giona :D
E Zoe sarebbe in pole position per la seconda bambina :D
Comunque l'importante è che i nomi piacciano a voi...vedrai che amici e familiari ci faranno l'abitudine!
Qualche altro nome particolare:
Guglielmo
Isacco
Augusto
Leo (ultimamente mi piace un sacco!)
Leone
Martino
Glauco (a me non piace granchè però non è di sicuro comune!)
Lapo

Ah, io trovo molto bello anche Orlando...proprio non ti convince?
autumn
Centenario
Centenario

Messaggioda Miele » mar ago 17, 2010 9:32 pm

scusate se sono sparita ma ero in vacanza in un posto senza linee internet wireless :)
avete perfettamente ragione, anche se me lo smontano tutti, Zoe per me rimane un gran bel nome, e lo vedrei bene su una futura bambina :wink:
Giona temo al mio ragazzo non piaccia.. anche se non è stato mai sottoposto a giudizio :lol:
nonostante ciò fa parte dei nomi "ebraici" che lui "detesta!" e che io adoro :|
sul nome Giona stavo pensando anche un'altra cosa.. per favore aiutatemi a capire.. mi è venuto in mente che la pronuncia "esatta" del nome Jonah è "IONA".. e mi chiedevo perchè in italiano si usa la "G" che cambia il suono del nome..

per quanto concerne Orlando.. non è che non mi piace.. è che lo sento.. non so.. vuoto.. come se non avesse un peso.. mi è del tutto indifferente.. non lo sefinirei un brutto nome.. ma neppure uno bello.. :roll:
Immagine
Miele
Baby
Baby

Messaggioda liala27 » lun ago 23, 2010 5:46 pm

beh? ti sei confrontata con il futuro padre?
avete trovato un punto d'incontro?
liala27
Extraterrestre
Extraterrestre

Messaggioda Miele » mar ago 24, 2010 6:30 pm

liala27 ha scritto:beh? ti sei confrontata con il futuro padre?
avete trovato un punto d'incontro?

beh.. a quanto pare Giona non gli fa schifo.. beh.. nemmeno lo fa impazzire.. quindi diciamo.. NON ANCORA :mrgreen:
ma io tento di restare su Giona :lol:
Immagine
Miele
Baby
Baby

Precedente

Torna a Nomi per bimbi