DireDonna

Nome per un eventuale sorellina??

Consigli e suggerimenti per le future mamme

Moderatori: Adriano, stefy4

Nome per un eventuale sorellina??

Messaggioda Rikki » lun ago 16, 2010 6:24 pm

non sono incinta,ma qualche volta mi capita di pensare ai nomi dei miei futuri figli,come primo per un bimba è deciso Diletta,che trovo molto raffinato e diverso,per una sorellina però non ho idee chiare,mi piacciono Celeste e un pò meno Anita,comunque si capisce che amo i nomi un pò più ricercati,non i soliti sia,giulia,martina,emma,che ormai sono milioni,voi che nome mi consigliereste?

Che nome maschile vedreste bene con Greta??
:)
Rikki
Baby
Baby

Re: Nome per un eventuale sorellina??

Messaggioda liala27 » mar ago 17, 2010 11:07 am

mia cugina si chiama Greta.. suo fratello si chiama Nicholas...
oppure altri nomi...
SIMONE & GRETA
PAOLO & GRETA
LORENZO & GRETA
GIORGIO & GRETA
MATTIA & GRETA (Mattia è il fidanzato di mia cugina :lol: )
TOMMASO & GRETA
DARIO & GRETA
liala27
Extraterrestre
Extraterrestre

Messaggioda SiL » mar ago 17, 2010 1:03 pm

L'amore per i propri figli è un imprescindibile dato di fatto, per questa ragione mi sembra poco sensato che una su tutti sia Diletta anche all'anagrafe. Oltretutto la scelta dei nomi per gli eventuali fratelli e sorelle a venire diverrebbe non poco complessa, a meno che non si trovino nomi trasparenti con un significato affine a quello di Diletta: mi vengono in mente soltanto Amata oppure Amanda, ma in questo caso l'effetto ridondanza è assicurato.

Greta non mi piace. È un nome che trovo piuttosto duro, dal suono ruvido, grezzo. Preferisco senz'altro Margherita, molto più scorrevole, elegante e femminile.
Tra i suggerimenti salvo soltanto Giorgio e Dario, sono quelli che sento meglio accanto a Greta perché almeno hanno radice greca comune.
SiL
Highlander
Highlander

Re: Nome per un eventuale sorellina??

Messaggioda simy » gio ago 19, 2010 12:05 pm

Diletta a me piace molto. Celeste e Anita non sono brutti brutti, ma preferisco altro...
Con Greta vedo bene nomi come Tommaso, Edoardo, Riccardo.
simy
Highlander
Highlander

Torna a Nomi per bimbi