DireDonna

nome x la mia principessa!

Consigli e suggerimenti per le future mamme

Moderatori: Adriano, stefy4

Re: nome x la mia principessa!

Messaggioda amorepsiche » gio gen 27, 2011 1:47 pm

simy ha scritto:Sabrina non mi piace.
Arianna non mi piace tanto e poi ultimamente si sente abbastanza in giro.
Ho fatto tirocinio in 2 asili nido diversi e in entrambi c'era una bimba di nome Arianna. Nella seconda struttura c'era la sezione dei più piccoli, dai 12 mesi in giù e anche lì c'era una bimba con questo nome.
Elena invece è un nome veramente delizioso. Molto melodico e dolce. Io tifo per questo :D

ciao Simy,
concordo su Elena,davvero dolce e melodico,sono solo dubbiosa xchè mi sembra molto comune.tu che bazzichi l'ambiente,che mi dici?
baci!
amorepsiche
Junior
Junior

Messaggioda amorepsiche » gio gen 27, 2011 1:50 pm

sguenda83 ha scritto:Flò.. scusa se mi intrometto, ma Sabrina mi sà tanto di pazza esaurita :oops: :mrgreen:
Francesca, Gaia, Giulia, Margherita, Sophia....
Non te ne piace nessuno?? :roll:

eheh mia mamma mi dice la stessa cosa,sarà che s'è fatta influenzare dal caso di Avetrana :)
cmq quelli da te proposti sono troppo comuni,preferisco un nome un po' più raro.
l'unico sarebbe Margherita,ma mi sembra un po' troppo impegnativo.non lo trovo brutto,ma non mi convince.
ma tra Arianna ed Elena quale preferisci?non ti piacciono proprio? :?
amorepsiche
Junior
Junior

Messaggioda amorepsiche » gio gen 27, 2011 1:51 pm

Flò84 ha scritto:Allora se vuoi un nome poco diffuso SABRINA, altrimenti voto per ARIANNA!!! :D

ciao Flò,purtroppo a mio marito Sabrina non piace,sua mamma si chiama Sabina e sono troppo simili.
Arianna non mi convince tanto xchè forse sta diventando molto comune...vedremo...
invece la tua piccina hai già deciso come si chiamerà?
baci!
amorepsiche
Junior
Junior

Messaggioda SILVI » gio gen 27, 2011 5:05 pm

Elena è molto dolce ed elegante.
Arianna idem. e se ne sentono meno.
dalle mie parti praticamente nessuna...
e per scombinare le carte...
MYRIAM?ESTER?io amavo moltissimo Gilda un tempo, ma il mio lui e altre persone me l'hanno cassato di brutto.
così penso proprio sarà Claudia. :mrgreen: nonostante tutte sul forum pensino immediatamente e solo al significato,non al suono.
SILVI
Senior
Senior

Messaggioda SILVI » gio gen 27, 2011 5:08 pm

IRIS ? :roll:
SILVI
Senior
Senior

Messaggioda amorepsiche » ven gen 28, 2011 12:35 pm

SILVI ha scritto:Elena è molto dolce ed elegante.
Arianna idem. e se ne sentono meno.
dalle mie parti praticamente nessuna...
e per scombinare le carte...
MYRIAM?ESTER?io amavo moltissimo Gilda un tempo, ma il mio lui e altre persone me l'hanno cassato di brutto.
così penso proprio sarà Claudia. :mrgreen: nonostante tutte sul forum pensino immediatamente e solo al significato,non al suono.

no grazie Silvi,non amo i nomi stranieri soprattutto quelli che finiscono con la consonante.
cmq a mio marito piace tanto Claudia,e in effetti nemmeno a me dispiace,e mi pare che non sia più molto usato.quand'ero piccola io ce n'erano un po',ma ultimamente sbaglio o non si sente più tra le nuove nate?
tua figlia si chiamerà così?a quanti settimane sei? :)

un bacione!
amorepsiche
Junior
Junior

Messaggioda costanza83 » ven gen 28, 2011 12:52 pm

http://www.nomix.it/nomi-per-bambini-pi ... italia.php

Guarda, questa è la classifica del 2008, così puoi farti un'idea sulla diffusione.
Elena è al 17* posto :wink:
Qua invece puoi vedere la diffusione per regioni italiane http://www.nomix.it/mappe-dei-nomi-ital ... 0&x=8&y=30.
Elena a me piace molto, io adoro i nomi greci e mitologici. E poi è dolcissimo :D
costanza83
Highlander
Highlander

Messaggioda SILVI » ven gen 28, 2011 1:02 pm

A primavera inoltrata.
Claudia ci piace per molti motivi... :P
è semplice,femminile,forte ma gentile,si adatta a una bambina e a una donna adulta,è italiano,breve così non si presta a diminutivi e storpiature,si sente sempre ma non conosce mai boom eccessivi e poi lo associamo a personaggi di donne belle,sensuali, dal carattere grintoso e deciso.
io ne amavo anche altri però lui me ne ha scartati molti e così questo ci mette d'accordo entrambi.
pensa se avremo poi una seconda femmina....
difficile trovarne un secondo da abbinare che incontri i gusti di tutti e due.... mah!
pensavo elena o arianna...ne avevo tantissimi in mente...
in giro di Claudia tra le bimbe non se ne sentono...in quest'epoca di nomi pretenziosi... :?
se non siete fissati col suo significato non proprio carino purtroppo...sceglietelo!
i Claudio in Italia sono moltissimi... quindi in linea di massima le persone tendono a non fare certi ragionamenti :)
SILVI
Senior
Senior

Messaggioda SILVI » ven gen 28, 2011 1:55 pm

di AIDA cosa pensi?
SILVI
Senior
Senior

Messaggioda amorepsiche » ven gen 28, 2011 2:22 pm

costanza83 ha scritto:http://www.nomix.it/nomi-per-bambini-piu-usati-in-italia.php

Guarda, questa è la classifica del 2008, così puoi farti un'idea sulla diffusione.
Elena è al 17* posto :wink:
Qua invece puoi vedere la diffusione per regioni italiane http://www.nomix.it/mappe-dei-nomi-ital ... 0&x=8&y=30.
Elena a me piace molto, io adoro i nomi greci e mitologici. E poi è dolcissimo :D

costanza,eh si l'avevo già vista quella classifica...la mia perplessità è proprio su quel 17° posto...secondo te dimostra che è molto diffuso oppure non più di tanto?
cmq mi piace davvero tanto,lo trovo molto fine,semplice ma allo stesso tempo con un personalità.inoltre,sarà un caso,ma tutte le Elena che conosco sono belle e brave.
x adesso è in cima alle mie preferenze,ma Claudia piace tanto al papà e lo farei contento :?:

ciao bella e baci ai bimbi! :)
amorepsiche
Junior
Junior

Messaggioda amorepsiche » ven gen 28, 2011 2:29 pm

SILVI ha scritto:A primavera inoltrata.
Claudia ci piace per molti motivi... :P
è semplice,femminile,forte ma gentile,si adatta a una bambina e a una donna adulta,è italiano,breve così non si presta a diminutivi e storpiature,si sente sempre ma non conosce mai boom eccessivi e poi lo associamo a personaggi di donne belle,sensuali, dal carattere grintoso e deciso.
io ne amavo anche altri però lui me ne ha scartati molti e così questo ci mette d'accordo entrambi.
pensa se avremo poi una seconda femmina....
difficile trovarne un secondo da abbinare che incontri i gusti di tutti e due.... mah!
pensavo elena o arianna...ne avevo tantissimi in mente...
in giro di Claudia tra le bimbe non se ne sentono...in quest'epoca di nomi pretenziosi... :?
se non siete fissati col suo significato non proprio carino purtroppo...sceglietelo!
i Claudio in Italia sono moltissimi... quindi in linea di massima le persone tendono a non fare certi ragionamenti :)

Anche la mia pupetta dovrebbe nascere in primavera inoltrata,a maggio x l'esattezza :D
Concordo su Claudia,mi piace x gli stessi motivi,l'unica cosa sulla quale devo dissentire è che viene diminuito.conosco tante Claudia(quand'ero piccola io evidentemente era in voga) e le chiamano tutti "Cla" o "Clau"...ma devo dire che a me non dispiace,anzi preferisco i nomi non troppo corti proprio x questo.i diminutivi infondo son carini,creano anche più confidenza tra gli interlocutori.
l'unica pecca è proprio il significato,se ne avesse uno migliore sarebbe un nome perfetto...ma x fortuna sono elastica e di certo se mi piace non lo scelgo solo x il significato.x me è molto + importante il suono e l'abbinamento col cognome.
x adesso cmq se la deve vedere con Elena e Arianna,con una leggera preferenza x il primo.vedremo un po',c'è ancora tempo :)
voi quindi avete deciso x Claudia?
cmq Aida,non è male...ma è troppo corto x i miei gusti.
amorepsiche
Junior
Junior

Messaggioda costanza83 » ven gen 28, 2011 3:53 pm

costanza,eh si l'avevo già vista quella classifica...la mia perplessità è proprio su quel 17° posto...secondo te dimostra che è molto diffuso oppure non più di tanto?

Non più di tanto :wink:
Si sente, ma non troppo..
i nomi in voga per le bimbe, al momento, sono altri :wink: :D
Baci!
costanza83
Highlander
Highlander

Messaggioda SILVI » ven gen 28, 2011 5:25 pm

Sì abbiamo deciso Claudia.
noto che ci piacciono gli stessi nomi e ragioniamo allo stesso modo.
e poi maggio è proprio un bel mese di solito :P
SILVI
Senior
Senior

Messaggioda Rebe » ven gen 28, 2011 8:17 pm

A me, personalmente, piace Arianna molto piú di Elena.
Claudia invece non mi é mai piaciuto, perdonatemi!
Rebe
Junior
Junior

Messaggioda amorepsiche » sab gen 29, 2011 12:51 pm

costanza83 ha scritto:

Non più di tanto :wink:
Si sente, ma non troppo..
i nomi in voga per le bimbe, al momento, sono altri :wink: :D
Baci!

benissimo! :D questo me lo fa piacere ancora di più! :)
baci a te!
amorepsiche
Junior
Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Nomi per bimbi