DireDonna

aiuto cucciola innominata !!!

Per chi deve battezzare un amico a 4 zampe

Moderatori: Adriano, stefy4

aiuto cucciola innominata !!!

Messaggioda cucciola76 » sab mar 26, 2011 10:41 pm

Ciao a tutti mi chiamo Elisabetta e qui con me c'è una cucciola bellissima di 70 giorni nero focato che cerca un nome e mi ha detto che se non mi sbrigo se ne va di casa :lol:
Il problema che prima di lei ho avuto un altra meraviglia di nome Camilla per 14 anni e mezzo la quale è il clone della cucciola e la cosa direi che è abbastanza rara dato che entrambe sono meticce. L'unica cosa che la cuuciola ha in più è la coda.
Quindi cercavo un nome che stesse bene con il nome Camilla.
Qui a casa si era pensato:
CAROLINA ma è troppo lungo per un cane
KARMA ma non mi convince molto
ALMA ma non so !
Possibilmente un nome di persona, grazie e spero nel vostro aiuto.
cucciola76
Baby
Baby

Re: aiuto cucciola innominata !!!

Messaggioda liala27 » dom mar 27, 2011 5:23 pm

dunque.. posso consigliarti..
ASIA
MILLY (milly carlucci in realtà si chiama camilla)
DELIA
DARIA
ZOE
liala27
Extraterrestre
Extraterrestre

Messaggioda cucciola76 » lun mar 28, 2011 12:06 pm

A MILLY oppure MILA avevo pensato ma dato che è il diminuitivo di Camilla e non un nome a se pensavo tipo MILA STELLA o MILLY STELLA ma troppo lungo (Stella perchè è nata in una stalla la cucciola ed è anche per questo che era uscito fuori CAROLINA come la mucca).
ZOE mi piace e poi ha un bel significato .
Avevo pensato anche a MARGHERITA dato che è un fiore simile della camomilla (perchè Camilla lo avevo scelto per via della camomilla) ma è troppo lungo ,neanche la versione francese e inglese MARGOT perchè è il nome del cane di una mia amica.
Avevo pensato anche a MELISSA ma ho avuto un gatto con questo nome per alcuni mesi che poi l'ho dovuto dare ad una mia vicina perchè mio fratello era fortemente allegico.VALERIANA non mi sembra il caso.
Il nome KARMA era per via del ciclo della vita ma non mi convince e poi cercavo un nome di persona. Pure ALMA era per via che in spagnolo e portoghese vuol dire anima ma piace a casa ma non molto a me.
Poi dato che alla mia nipotina piaceva MINNIE, a mamma MOLLY, a mio fratello MIRIAM e a me MARILù (ma mia mamma viene chiamata Lulù e poi la cucciola si potrebbe confondere) questi 4 nomi hanno in comune il nome Maria quindi potrebbe ricadere la scelta volendo su uno di questi o simile.
Comunque se avete altre idee sono ben accette, grazie di cuore :)
cucciola76
Baby
Baby

Messaggioda Viky » mer mar 30, 2011 3:38 am

ciao,
Priscilla, Camelia, Dalia (alternativa a Margherita!!), Cannella, Catulla, Domitilla, Mirtilla, ...non me ne vengono in mente altri con le caratteristiche da te richieste...
Viky
Baby
Baby

Messaggioda stefy4 » mer apr 13, 2011 9:47 am

Ciao!
che ne dici di:
Amanda
Belinda
Cleo
Dana
Ella
Gemma
Lola o Lolita
Olivia
Vanilla
..ci si sceglie x farselo un pò in compagnia
questo viaggio in cui non si ripassa dal via...
l'amore conta - l'amore conta....
stefy4
Vulcaniano
Vulcaniano

Messaggioda cucciola76 » gio apr 21, 2011 10:44 pm

scusate il ritardo, grazie per le risposte. Allora quelli che mi allettano di più sono Priscilla,Cannella anche se non è un nome, Lola, Olivia e Vanilla. Delia e Dalia non posso darglielo. Camelia mi sa troppo uguale ma semai c'è la camelia da dove si ricava il tè, quindi Tea :D
Anche se a volte penso di darle il primo e il secondo nome che era saltato fuori cioè Carolina o Stella per via della stalla oppure Margherita per via dei fiori uguali.
Pensavo anche a Bella dato che quando l'ho vista di persona era ed è bellissima in confronto alla foto, anche se più al nome completo Isabella, che mi sa più un nome ma ho il dubbio che derivi da Elisabetta.(anche se ho scoperto oggi che Bella è un nome usato anche in Italia sulle persone). Se era chiara la potevo chiamare Clarabella così era sia mucca che bella :D
Un' altro nome simpato è Clementina ma è più adatto per un cane fulvo che nero con focature,giusto?
Magari un giorno che sono più rilassata e non penso al nome mi viene da solo.
Grazie di nuovo :)
cucciola76
Baby
Baby

Messaggioda Alfa » mar mag 03, 2011 1:20 pm

A me piace tanto Leona. Il nome della cantante inglese che ha cantato anche con Biagio Antonacci. Mi sembra un nome abbastanza adatto per una cucciola. :D
Dietro ogni nome si cela una storia, una vita, un'amore. Come tante cartelline, ripiene di fogli e di dati, ogni nome rivela un universo di significati e di memorie.
Alfa
Baby
Baby

Torna a Nomi per cani, gatti,...