DireDonna

I nostri nomi e quanto li amiamo!

Etimologia, curiosità, sondaggi e chiacchiere
sull'universo dei nomi

Moderatori: Adriano, stefy4

Re: I nostri nomi e quanto li amiamo!

Messaggioda steph » mar giu 10, 2008 3:50 pm

Io mi chiamo Stefania ..... mai potrei cambiarlo, è mio da troppo tempo :lol: e non credo che potrei sentirmi addosso un altro nome.
Oggettivamente però mi piaciucchia e non credo che lo sceglierei.
ste
...il mio grande amore e il mio amore grande.....
steph
Anziano saggio
Anziano saggio

Messaggioda sasyloky96 » gio giu 12, 2008 1:41 pm

mi chiamo Sara e mi piace molto il mio nome :D :P
sasyloky96
Baby
Baby

Messaggioda giardinifioriti » ven giu 13, 2008 11:32 pm

Io sono Valeria e sono contenta del nome che ho. Significa "persona forte, di valore". Ultimamente mi è capitato che diverse persone mi facessero complimenti per il nome e l'ho trovato anche ben posizionato nelle classifiche di gradimento... Non lo cambierei mai e non vorrei chiamarmi in nessun altro modo anche se può sembrare banale :wink: .
Immagine
giardinifioriti
Centenario
Centenario

Messaggioda baciovelenoso » gio giu 26, 2008 4:12 pm

Salve a tutti!

Io invece mi chiamo Ilenia...e il mio nome mi piace tantissimo non lo cambierei per nessuna ragione al mondo!
baciovelenoso
Baby
Baby

Messaggioda AllegraT » mar ago 05, 2008 10:00 pm

Ho sempre odiato il mio nome, quando ero una ragazzina mi prendevano in giro chiamandomi "Triste" o roba simile... ora invece l'ho rivalutato, perchè in fondo è dolce, ha il pregio di essere poco diffuso e anche semplice! Me lo aveste chiesto dieci anni fa lo avrei cambiato subito! :P Ricordo che adoravo Alessandra, e avrei voluto chiamarmi così... (in famiglia siamo tutti con AL)...
Immagine
Immagine
AllegraT
Junior
Junior

Messaggioda Mrs.Pharrell » dom ago 10, 2008 9:13 pm

my name's Vivian and i really like it 8)
i think it s cool and quite hot,chic :wink:

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
All the adversity I've had in my life, all my troubles and obstacles, have strengthened me... You may not realize it when it happens, but a kick in the teeth may be the best thing in the world for you.
(Walt Disney)
Mrs.Pharrell
Baby
Baby

Messaggioda Mikela87 » dom ago 17, 2008 5:40 pm

Io mi chiamo Michela e anche se a molte di voi non piace a me si e molto!! Dovevo chiamarmi Francesca ma data la diffusione mia mamma ha cambiato idea chiamandomi come il papà di mio padre morto giovane (purtroppo, nel senso non mi piace sta cosa, anche mio cugino si chiama Michele :twisted: ). Mi piace anche il significato "Chi è come Dio" (ovvio qualche sito dice un significato un pò diverso ma sempre li stiamo). A volte però faccio finta che ho 2 nomi cioè Michela Francesca... l idea mi piace :D
Serena 11/02/98
Simona 02/06/03
Sofia 10/10/04
Christian 04/03/08
Maicol 02/06/10
Mikela87
Super Sayan
Super Sayan

Messaggioda Leyla » mer ago 20, 2008 7:56 pm

Io invece mi chiamo Lella,non mi piace molto anzi come diminutivo sì,il problema invece è che è il mio nome proprio :lol:
Avrei preferito Antonella all'anagrafe ma poi continuare a farmi chiamare Lella da chi avesse voluto..oppure Leyla che lo trovo assolutamente bello.
Leyla
Junior
Junior

Messaggioda p10gg14 » gio ago 21, 2008 10:11 am

Ciao Marti, anche io mi chiamo Martina!!!
Come te anche io adoro il mio nome e non lo cambierei con nessuno al mondo!!! perchè non è apprezzato da nessuno qui sul forum?!?!?!?? Pensa che se non era il mio nome, ci avrei chiamato una mia futura figlia...!!!!
Ciao Ciao
p10gg14
Baby
Baby

Messaggioda SiL » gio set 18, 2008 4:03 pm

steph ha scritto:non credo che potrei sentirmi addosso un altro nome.

Per la stessa ragione non cambierei il mio, sebbene non mi piaccia né mi rispecchi più di tanto. In più il suono mi sa di "scivoloso", tendenzialmente preferisco quelli un po' più forti, decisi.
SiL
Highlander
Highlander

Messaggioda Josephine » gio set 18, 2008 6:42 pm

Nel periodo di ribellione adolescenziale, non amavo troppo il mio nome, soprattutto perché nella mia generazione non era molto comune.
Ma crescendo ho imparato ad apprezzarlo e lo sento profondamente mio, anche per il significato che ha!
E una delle cose che apprezzo e anche e soprattutto il fatto che non sia un nome comune!
Se non fosse stato il mio nome, avrei volentieri chiamato così mia figlia (anche perché mi piace come lo pronunciano gli inglesi!)
Immagine
Josephine
Anziano saggio
Anziano saggio

Messaggioda Sissi1975 » mer set 24, 2008 5:13 pm

Io invece mi chiamo Mina e non è un diminutivo.Quando ero piccola odiavo il mio nome, con tanto di scenate alla mamma, perchè tutti mi prendevano in giro con la solita storia "attenta che scoppi".Oppure mi chiedevano "come la cantante?
Ora che sono decisamente cresciutella, il mio nome non mi dispiace più anche perchè in tutta la mia vita ho conosciuto solo una persona che come me si chiama Mina all'anagrafe.è sicuramente originale.
Ora sono io che quando dico il mio nome aggiungo "come la cantante" :D
Sissi1975
Baby
Baby

Messaggioda kalika83 » lun set 29, 2008 8:01 pm

io mi chiamo Valeria, il mio nome mi piace abbastanza adoro il significato e il fatto che non sia diffuso tantissimo!!!! :D
Immagine
kalika83
Junior
Junior

Messaggioda schantal » gio ott 16, 2008 12:49 pm

Ciao a tutti,
il mio nome è Sara,mi piace tantissimo anche se molto diffuso,io non lo cambierei per niente,ha un significato molto bello in ebraico significa "principessa"
SARA[b][[color=#FF0080][/color]/b]
schantal
Baby
Baby

Messaggioda jacopito » sab nov 22, 2008 10:14 pm

ciao! io mi chiamo Jacopo (per fortuna con la J , non sopporterei di chiamarmi IACOPO :lol: :lol: ) .. e tutto sommato mi piace , quando nell'86 i miei genitori han scelto questo nome non era certo molto diffuso, tanto che nel paesino di montagna dove è originaria mia mamma erano un po "prevenuti" su questo nome che trovavano strano...mah... beata ignoranza! ora se ne sente qualcuno in più, ma certamente non è diffuso come andrea, marco, alessandro o matteo... del mio nome amo molto JAC... e odio però il finale.. OPO... che chiude moltissimo e rende il tutto "grassoccio" ... :lol:
jacopito
Anziano saggio
Anziano saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sui nomi