Significato dei nomi giapponesi

Ecco alcuni significati dei nomi giapponesi, in particolare i nomi che compaiono nella Top 5 giapponese.

NOMI FEMMINILI

- MIKU
Scrittura Kanji: 未 来

未 MI significa "non ancora" mentre 来 RAI significa "prossimo", "venire", "causa", "diventare". Questa scrittura 未 来 significa "futuro", letto però in modo diverso (Mirai). Sicuramente possiamo interpretare il significato come "il futuro che deve ancora arrivare".

- MOE
Scrittura Hiragana: もえ
Scrittura Kanji:

I significati sono: "mostrare i sintomi di", "cavoletto di Bruxelles", "germoglio", "malto", "gemma, bocciolo". Pensando a un nome femminile, sicuramente "germoglio, bocciolo".

- MISAKI
Scrittura Kanji: 美 咲

美 MI significa "bellezza" mentre 咲 SAKI significa "fiorire", "rigoglio", "sbocciare"; il significato di questo nome è quindi "Bellezza che sboccia"

- AMI
Scrittura Kanji: 亜 美

亜 A si legge anche "asia" e significa "venir dopo, seguire", "Asia". 美 MI significa "bellezza". Potrebbe essere "Bellezza dell'Asia", oppure, "Dopo, viene la bellezza".

- RINA
Scrittura Kanji: 里 奈

里 RI significa "villaggio", "casa dei genitori", "Lega" mentre 奈 NA significa "Nara" oppure "Cosa?" In questo caso però i kanji sono stati usati per il loro valore fonetico, e ricordano la prima capitale del Giappone, Nara.

NOMI MASCHILI

- DAIKI
Scrittura Kanji: 大 輝

大 DAI significa "grande" mentre 輝 KI "luccichio, bagliore" quindi il significato di questo nome è "Grande bagliore"

- TAKUMI
Scrittura Kanji: 拓海

Strana combinazione di kanji: 拓 TAKU significa "aprire", "spaccare la terra" mentre 海 UMI significa "mare, oceano". Il nome si potrebbe interpretare con il significato di "mare che spacca la terra". La pronuncia dovrebbe però essere Takuumi.

- KAITO
Scrittura Kanji: 海 斗

海 KAI significa "mare, oceano" mentre 斗 TO è "l'attrezzo per versare,immergere il sak�", oppure "il Grande Carro", in astronomia. Elaborando i significati con un po' di fantasia si può ottenere: "Il Grande Carro che si immerge nel Mare".

- DAISUKE
Scrittura Kanji: 大 輔

Come già visto prima 大 DAI significa "grande" mentre 輔 SUKE significa "aiuto" quindi il significato di questo nome è senza dubbio "Grande aiuto"

- RIKU
Scrittura Kanji:

Il significato di questo nome è "Terra"

- SHOU
Scrittura Kanji:

Tra i significati possibili ci sono: "aumentare, aggiungere", "volare". Per un nome di battesimo il più probabile è appunto "volare"

 

 

NEWSLETTER
SONDAGGIO