DireDonna

AIUTOOOOO:::::

Consigli e suggerimenti per le future mamme

Moderatori: Adriano, stefy4

AIUTOOOOO:::::

Messaggioda mamolo » mar giu 08, 2010 10:29 pm

ciao a tutti sono nuovo, mi chiamo Max e diventero' papa' di una bimba nel prossimo agosto....
sono gasatissimo............. :oops: :oops: :oops:
ho bisogno di aiuto da qualcuno che ci e' gia passato...
sono un fan di Steve MCQUEEN e voglio dare alla mia bimba il nome Christian , nome che aveva sua moglie Tuesday weld nel film stesso.
ho telefonato all'anagrafe e non vidico i casini che mi hanno prospettato....
ora io dico, siamo nel 2010 , siamo nell'epoca del tutto globalizzato ecc ecc
come aggiro il problema??
grazie dell'aiuto
ci tengo tanto a chiamare mia figlia Christian...... :D
mamolo
Baby
Baby

Re: AIUTOOOOO:::::

Messaggioda liala27 » mer giu 09, 2010 9:48 am

potresti iscriverla all'anagrafe come Christiane.. in fondo è solo una e finale di differenza..
poi è solo un discorso di pronuncia...
liala27
Extraterrestre
Extraterrestre

Messaggioda costanza83 » mer giu 09, 2010 10:53 am

potresti iscriverla all'anagrafe come Christiane.. in fondo è solo una e finale di differenza..
poi è solo un discorso di pronuncia...

Penso anche io così :wink:
costanza83
Highlander
Highlander

Messaggioda simy » mer giu 09, 2010 11:29 am

Se ci tieni tanto anche io ti suggerisco quello che ha detto Liala. Oppure le dai due nomi: uno da associare a Christian, oppure potresti scegliere la variante in italiano Cristiana o Cristina, anche se per te penso che non sia la stessa cosa.
simy
Highlander
Highlander

Messaggioda ypsylon » ven giu 18, 2010 12:38 am

perchè non la chiami Steve!
ypsylon
Centenario
Centenario

Messaggioda viridiana '83 » mer lug 07, 2010 11:17 am

Per prima cosa tanti auguri, e scusa ma... per come la vedo io i casini l'anagrafe non te li ha prospettati per farti un dispetto, mi sembra un dato di fatto che una bambina chiamata Christian sarà presa continuamente per un maschio e avrà seccature continue. Io personalmente non darei mai a mia figlia un nome del genere, quale che sia la motivazione; pensa se i tuoi ti avessero chiamato Alice, magari in onore di Alice Cooper! Poi, se tu e tua moglie siete convintissimi di Christian, posso capire che vogliate insistere.
Come hanno già detto, potresti ovviare con Christiane, da pronunciare con l'accento sulla A (così non si confonderebbe con Christian al maschile né per la grafia né per la pronuncia), anche se non è la stessa cosa.
E in fondo, ma proprio in fondo, mi permetto di ricordare che ci sono sempre Silvia, Elena, Paola, Laura...
viridiana '83
Highlander
Highlander

Messaggioda suster » ven lug 09, 2010 12:03 pm

ypsylon ha scritto:perchè non la chiami Steve!

:lol:
Scusami, ma sono d'accordo con Ypsilon e viridiana... :roll:
What's in a name? that which we call a rose, by any other name would smell as sweet

ImmagineImmagine
suster
Centenario
Centenario

Messaggioda bella90 » ven lug 09, 2010 5:17 pm

viridiana '83 ha scritto:Per prima cosa tanti auguri, e scusa ma... per come la vedo io i casini l'anagrafe non te li ha prospettati per farti un dispetto, mi sembra un dato di fatto che una bambina chiamata Christian sarà presa continuamente per un maschio e avrà seccature continue. Io personalmente non darei mai a mia figlia un nome del genere, quale che sia la motivazione; pensa se i tuoi ti avessero chiamato Alice, magari in onore di Alice Cooper! Poi, se tu e tua moglie siete convintissimi di Christian, posso capire che vogliate insistere.
Come hanno già detto, potresti ovviare con Christiane, da pronunciare con l'accento sulla A (così non si confonderebbe con Christian al maschile né per la grafia né per la pronuncia), anche se non è la stessa cosa.
E in fondo, ma proprio in fondo, mi permetto di ricordare che ci sono sempre Silvia, Elena, Paola, Laura...

Concordo, neanchio darei un nome del genere a mia figlia! Dare questo nome a tua figlia solo perchè sei fan di Steve McQueen?! Io sinceramente non glielo darei mai per questo motivo banale. Io a mia figlia do il nome che mi piace e che mi sembra più adatto, un nome semplice, non strano e non molto comune. Ci sono tanti nomi italiani bellissimi, ma talmente tanti che non sai quale scegliere; almeno per me è stato difficile scegliere per la mia bambina in arrivo per te non so. Ma hai pensato a quanti problemi potrebbe avere col suo nome? E poi sarebbe meglio darle un nome normale, prima di tutto non darebbe problemi e anche perchè è una bambina, un nuovo essere umano che sta per venire al mondo e non si può darle il primo nome che ti viene in mente. Potresti sempre darle un nome che si assomiglia tipo Cristina, Cristiana o Christiane come hanno già detto. Comunque la scelta è vostra, pensateci bene.
Immagine
bella90
Senior
Senior

Messaggioda suster » sab lug 10, 2010 7:44 pm

Forse Christiane è il giusto compromesso... :D
What's in a name? that which we call a rose, by any other name would smell as sweet

ImmagineImmagine
suster
Centenario
Centenario

Torna a Nomi per bimbi