DireDonna

CECILIA O GINEVRA?

Consigli e suggerimenti per le future mamme

Moderatori: Adriano, stefy4

CECILIA O GINEVRA?

Messaggioda simy » gio lug 30, 2009 7:45 pm

Ciao a tutti!
Un mio parente (la mia famiglia è proprio numerosa :lol: ), o meglio cugino indiretto, aspetta una bimba.
Lui e sua moglie hanno già un maschietto di nome Giovanni di 4 anni. Oramai Giovanni non si sente più in giro, ma in Sicilia è ancora molto gettonato e il bimbo lo ha ereditato dal nonno che in realtà si chiamava Giovannino, ma loro hanno optato per la forma comune...
Cinque mesi fa avevano scoperto di aspettare 2 gemelline, ma una non c'è più. Fin da subito avevano deciso di scegliere nomi secondo i loro gusti e non dettati dalla tradizione. Per le bimbe avevano scelto Ginevra e Cecilia, perché secondo loro sono all'altezza di Giovanni: lunghi, importanti e fini.
Ora però che la bimba è una non sanno che nome dare alla piccola...
Cosa consigliate? E' meglio:

GIOVANNI E CECILIA o
GIOVANNI E GINEVRA ?

So che oramai è un discorso inutile, visto che non sono più 2, ma Ginevra e Cecilia stanno bene insieme? Ve lo chiedo perché mio cugino e sua moglie mi hanno detto che hanno intenzione di riprovare subito ad avere il terzo figlio dopo la nascita di questa, perché la perdita della gemellina li ha segnati molto e sperano tanto che sia una femminuccia pure quella, in tal caso i nomi verrebbero lo stesso utilizzati entrambi...

Grazie in anticipo per le risposte!
simy
Highlander
Highlander

Re: CECILIA O GINEVRA?

Messaggioda liala27 » gio lug 30, 2009 11:05 pm

beh.. tra i due la scelta è veramente ardua... consiglio di scegliere bene anche perchè se il terzo fosse un maschietto, a meno di altri tentativi di cercare la seconda femminuccia, sono costretti a rinunciare a uno dei due nomi...
se vogliamo essere molto originali consiglio Cecilia..

anche Ginevra non è male ovviamente... speriamo arrivi anche la seconda femminuccia... :D
liala27
Extraterrestre
Extraterrestre

Messaggioda jacopito » mar ago 04, 2009 12:33 am

Cecilia.
perlomeno non è diffuso tra le bambine come Ginevra, che comunque è un bel nome.
jacopito
Anziano saggio
Anziano saggio

Messaggioda simy » dom ago 09, 2009 10:25 am

Allora ci sono novità... pare che Ginevra sia quello con più punti... sia per i pareri che per una questione di fonetica. Ora vi spiego: se la terza, ammesso che venga, dovesse essere una femminuccia, allora la chiameranno Cecilia, ma se dovesse venire un maschietto allora già è deciso che si chiamerà GIOELE.
Quindi in questo modo tutti e 3 i nomi inizierebbero con la G.
Comunque continuate a dare pareri... non è ancora deciso...
simy
Highlander
Highlander

Messaggioda AmandaGiulia » ven ago 14, 2009 6:58 pm

come suono mi piace di più Cecilia, ma il significato non mi piace.. però con Giovanni sta meglio. quindi Cecilia! :D
AmandaGiulia
Highlander
Highlander

Messaggioda simy » ven mar 12, 2010 7:42 pm

Ciao a tutti... non vi ho più detto niente, ma la bimba è nata e si chiama Ginevra.
E' nata verso gli ultimi giorni di Novembre... un po' in ritardo ma sta benone e l'ho vista per la prima volta pochi giorni fa ed è bellissima :D
simy
Highlander
Highlander

Torna a Nomi per bimbi