DireDonna

Nomi per gemelle

Consigli e suggerimenti per le future mamme

Moderatori: Adriano, stefy4

Nomi per gemelle

Messaggioda challenge » mar ago 18, 2009 11:18 pm

Ciao a tutti,
tra poche settimane mia sorella avrà due gemelline. Ha già scelto alcuni nomi, di origine inglese, dato che il marito è americano. Sono un po’ insoliti ma secondo me davvero tra graziosi:
Mackenzie Elle
Kiki
Dakota Blair
Savannah Bly
Abigail
Mia
E’ ancora indecisa ma opterebbe per Mackenzie Elle e Dakota Blair. Voi che ne pensate? Aspetto dei consigli. Grazie!
:D
challenge
Baby
Baby

Re: Nomi per gemelle

Messaggioda liala27 » mer ago 19, 2009 1:41 pm

Dakota a me piace molto... titubo un po' su Mackenzie che a me ha sempre dato l'aria di un cognome.. al massimo invertirei i nomi.. farei Elle Mackenzie..
mi piace molto anche Mia che ultimamente alcuni vip hanno scelto (come la Melillo e la coppia Montrucchio-Mancini)

ma le bimbe vivranno in Italia? se sì io opterei per una scelta di nomi facili da pronunciare e soprattutto scrivere in italia.. direi che Mackenzie è un po' complicato...
liala27
Extraterrestre
Extraterrestre

Messaggioda simy » mer ago 19, 2009 6:50 pm

ma le bimbe vivranno in Italia?

anche io ti faccio la stessa domanda... perché se staranno qui in Italia allora opterei per Mia e magari altri nomi internazionali come Emma, Sophia o Sofia, Monica, Nicole, ...

Comunque tra quelli che hai proposto mi piace tanto Mackenzie Elle ed Abigail. Gli altri invece non tanto...
Bisognerebbe solo trovare il secondo nome da abbinare a Abigail... e poi direi che insieme sono perfetti.
simy
Highlander
Highlander

Messaggioda challenge » gio ago 20, 2009 12:13 am

Dunque le bambine nasceranno qui in Italia ma è quasi certo che in seguito si trasferiranno negli stati uniti. Soltanto che mia sorella voleva dei nomi sì inglesi, un po’ insoliti ma comunque facilmente pronunciabili anche in italiano. Pertanto trovo che Mia, Elle e Abigail siano abbastanza carini e adatti, ma abbinati a un secondo nome ancora meglio.
Mackenzie è un nome che piaceva tanto a me e che le ho suggerito io, per quanto riguarda Bly è un nome di origine nativo-americana come Dakota proprio come si chiamava una bisnonna del padre mentre Blair di origine irlandese ci sembrava abbastanza orecchiabile. Per il resto nomi come Sofia, Emma o Nicole sono belli ma purtroppo abbastanza comuni.
challenge
Baby
Baby

Messaggioda Lyla » lun ago 24, 2009 11:35 am

Se nasceranno in Italia e lei è italiana mi sembrano molto fuori luogo sti nomi.
Potrei capire ancora ancora Emily o Sophia o Hannah ma Mackenzie, Dakota e Savannah sono 100% americani.
Tra l'altro quando ero in America ho conosciuto due ragazzine di nome Mackenzie e Dakota e il modo in cui li pronunciano loro è diverso da come verrebbe da dirli a noi.
Boh, non mi convincono x niente, mi sembrano dei nomi così lontani da noi che proprio non c'azzeccano niente con delle bambine con madre italiana nate in Italia.
Lyla
Highlander
Highlander

Messaggioda AmandaGiulia » mar ago 25, 2009 8:39 pm

a me Mackenzie non piace... ne ho conosciuta una, tuttavia mi suona ancora troppo come cognome. Dakota e Bly mi piacciono abbastanza, ma i migliori sono sicuramente Abigail (fantastico) e Mia .. anche Elle non è male.
AmandaGiulia
Highlander
Highlander

Messaggioda Lince72 » mer ago 26, 2009 10:30 am

Ciao, ho trovato dei nomi carini che secondo me andrebbero bene sia in Italia che in America, sono
:) :wink:
Aida
Caroline
Cassandra
Penélope
Deborah
Denise
Diana
Irene
Iris
Yasmine o Jasmine
Lynda
Maris
Matilda
Naomi
Pamela
Samantha
Sarah
Valerie
Lince72
Baby
Baby

Messaggioda SiL » lun ago 31, 2009 3:15 pm

Mackenzie e Blair li sento troppo cognomi per riuscire a pensarli come nomi propri; Elle e Kiki mi sanno di diminutivo. Gli altri non mi piacciono, a parte Dakota che in qualche modo mi affascina.
SiL
Highlander
Highlander

Torna a Nomi per bimbi