DireDonna

Origine e/o provenienza cognome PEZZER

Araldica, genealogia e curiosità sui cognomi

Moderatori: Adriano, stefy4

Origine e/o provenienza cognome PEZZER

Messaggioda francesco » gio mag 31, 2012 2:01 pm

Gentili forumisti buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto:

sto facendo delle ricerche genealogiche storiche sulla mia famiglia del lato paterno,vi chiedo gentilmente notizie del cognome "PEZZER"so che in Italia ci sono in tutto 6,di cui 4 a Palermo e provincia e, 2 a chiadino boschetto Trieste,a dire è possibile sapere la provenienza di questo cognome?

grazie per l'attenzione saluti da francesco
francesco
Baby
Baby

Re: Origine e/o provenienza cognome PEZZER

Messaggioda Andrea » mar giu 05, 2012 11:36 pm

Ciao Francesco, anche io ho questo cognome, vivo in Sicilia è ho scoperto che il nostro cognome è diffuso oltre che in Friuli-Venezia Giulia,Veneto e Sicilia anche in Germania in Provincia di una città chiamata Koln e in provincia di Amburgo , la fonte delle informazioni è Family World Names.Ciao :D :D :D
Andrea
Baby
Baby

Messaggioda francesco » mer giu 06, 2012 10:09 am

Gentile Andrea innanzitutto grazie per avermi risposto,ti vorrei dire siccome non ho tanta domestichezza nell'accedere nei programmi Family anche perchè non so l'inglese,e questo mi rende difficile nelle mie ricerche,ti chiedo se ti è possibile inviarmi qualche piccola informazione sul casato in origine PEZZER,come provenienza geografica,se esiste qualche stemma in origine, ecc ecc.
La mia ricerca si base a livello storico genealogico per la mie ricerche di famiglia:
anch io sono di origine Siciliana Palermo e Catania da parte paterna,io di Napoli,scusa per la mia richiesta perchè mi è difficile avere informazioni sul cognome "PEZZER"si chiamava mia nonna di Palermo.
Ti saluto anticipatamente e grazie da Francesco
francesco
Baby
Baby

Messaggioda Andrea » gio giu 07, 2012 8:19 am

Io continuerò a cercare, l'unica cosa che sò è che vengono da Triste , ma la continuazione della storia la conosci ,poichè l' hai cercata tu stesso ed è stata oggetto di discussione.In attesa di aggiornamenti ti faccio sapere ,ciao.
Andrea
Baby
Baby

Torna a Tutto sui cognomi